Tutto sul nome LUIS SALVATORE

Significato, origine, storia.

Luis Salvatore è un nome di persona maschile di origine spagnola che significa "liberatore glorioso". Deriva dai nomi Luigi e Salvatore, entrambi di origine latina.

Il nome Luis Salvatore è composto dal nome spagnolo Luis, che significa "famoso in guerra" o "glorioso nella battaglia", e dal nome italiano Salvatore, che significa "colui che salva".

Il nome Luis Salvatore ha una lunga storia che risale al Medioevo. Nel corso dei secoli, il nome è stato portato da molte figure importanti della storia, tra cui Luigi IX di Francia, noto anche come San Luigi, e Luigi XIV di Francia, noto come il Re Sole.

Oggi, Luis Salvatore è un nome diffuso in molti paesi del mondo, soprattutto in Spagna e in Italia. Nonostante la sua origine antica, il nome continua ad essere popolare tra le nuove generazioni, grazie alla sua eleganza e al suo significato potente.

Popolarità del nome LUIS SALVATORE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Luis Salvatore ha fatto la sua comparsa nel panorama dei nomi italiani degli ultimi anni, con un totale di 4 nascite registrate in Italia dal 2022 al 2023. In particolare, ci sono state 2 nascite nel 2022 e altre 2 nel 2023. Questo nome sembra essere una scelta poco comune, ma non priva di fascino per alcune famiglie italiane che hanno deciso di chiamare i loro figli in questo modo.